Sanificazione e Pulizia

Cosa si intende per Sanificazione? Sono attività di Sanificazione quelle che riguardano il complesso di procedimenti e operazioni atti a rendere sani determinati ambienti mediante l’attività di pulizia e/o di disinfezione e/o di disinfestazione ovvero mediante il controllo e il miglioramento delle condizioni del microclima per quanto riguarda la temperatura, l’umidità e la ventilazione ovvero per quanto riguarda l’illuminazione e il rumore.

Cosa si intende per Pulizia? Sono attività di pulizia quelle che riguardano il complesso di procedimenti e operazioni atti a rimuovere polveri, materiale non desiderato o sporcizia da superfici, oggetti, ambienti confinati ed aree di pertinenza.

 

L’igiene personale, e quella dell’ambiente in cui si vive tutti i giorni è una priorità essenziale per vivere bene e in salute. Bisogna adottare regolari e periodiche operazioni di igiene in modo da rendere i micro organismi veicolati dall’aria, dallo sporco e dalla polvere ambientale più deboli.

Dopo anni di ricerche e di investimenti ci siamo dotati di prodotti chimici e di strumenti più ergonomici come detergenti e disinfettanti, lavapavimenti, carrelli attrezzati, scope con articolazioni, che facilitano l’applicazione delle procedure igieniche quando le condizioni ambientali lo consentono.

01 (1)
02
03